ENTRA
 

OGGETTO: Gestire videocamere IP stile VCR e monitor sistemi professionali

security smallSicurezza domestica: Al giorno d'oggi, a quanti sarà capitato di pensare, cavolo voglio controllare la MIA casa quando non ci sono. Tenere d'occhio la tua casa mentre sei lontano, oggi  è molto più semplice. Non starò qui a spiegarvi quante e come si possono collegare le webcam IP in casa, con o senza fili, ma vi parlo del software da utilizzare. ISpy.

OGGETTO: Come cambiare la dimensione di un HardDisk VDI?

impossibile1

A quanti sarà capitato di creare un disco virtuale con VirtualBox, dimensionarlo di pochi Gb, per fare dei test e poi voler usare quell'unità perchè avete configurato numerosi programmi. Dalla versione 4.2 in poi questo è diventato davvero semplice.

Sia in Linux che Windows esiste l'applicativo VBoxManage che permette di intervenire in numerosi modi sul file .VDI.

Vediamo il comando in questione, semplice ed immediato :

OGGETTO: Come risolvere il problema delle Password e della loro memorizzazione?

keepassUno dei problemi più ricorrenti, per tutti, e sarà sempre peggio, ogni giorno che passsa, è ricordarsi le password di tutti i propri account, e non solo. Ormai per farequalsiasi cosa, ci chiedono di registrarci, di inserire i nostri dati e mettere username e passworrd. Ogni sito ha dei criteri di sicurezza diversi.

Tutti impazziscono, non ricordano mai nel tempo le proprie password.

OGGETTO: L'informatica rende tutto possibile?!?

impossibileL'informatica ha rivoluzionato tutto. In questi ultimi anni si è visto in tutti i settori lavorativi un esplosione di novità, tutti i prodotti in un modo o nell'altro sono stati contagiati dall'informatica. Ma non è cambiato il modo di gestire le figure professionali Informatiche perchè non siamo abbastanza elastici per questo.

OGGETTO: La videosorveglianza alla portata di tutti

Iprobot3 1(da vikipedia) La videosorveglianza è uno dei settori - quello più moderno - del più ampio della vigilanza elettronica che a sua volta fa riferimento a quello ancora più ampio della vigilanza armata.

L'atto di videosorvegliare consiste nel vigilare - generalmente un luogo o comunque alla fine un bene - a distanza, tramite l'utilizzo di telecamere strategicamente posizionate.

La videosorveglianza nasce in ambito analogico, la sua storia è molto più breve di quella dei sistemi anti-intrusione, presenti nella storia dell'uomo sino dall'antichità in diverse forme ed applicazioni.

(sito vendita con prodotti economici ma affidabili : www.lavideosorveglianza.eu)

OGGETTO: La domotica è di casa

domotica(da vikipedia) La domotica è la scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli ambienti antropizzati. Il termine domotica deriva dal latino domus che significa "casa". Questa area fortemente interdisciplinare richiede l'apporto di molte tecnologie e professionalità, tra le quali ingegneria edile, automazione, elettrotecnica, elettronica, telecomunicazioni ed informatica.

OGGETTO: Cosa vuol dire "Open Source"

Leonardo(Da vikipedia)Open Source, vuol dire la collaborazione di più parti (in genere libera e spontanea) permette al prodotto finale di raggiungere una complessità maggiore di quanto potrebbe ottenere un singolo gruppo di lavoro. L'open source ha tratto grande beneficio da Internet, perché esso permette a programmatori geograficamente distanti di coordinarsi e lavorare allo stesso progetto.

joomla logoOGGETTO: Proposta di protocollo di Intesa del Governo

Di seguito trovate la proposta per un protocollo d'intesa fra il Governo italiano e l'associazione per il software libero.

OGGETTO: Alcune informazioni sul Software libero

LeonardoChe cos'è il software libero? Come documentarsi rapidamente, e come approfondire? Ecco alcuni strumenti per soddisfare la vostra sete di sapere.

OGGETTO: Parliamo di Open Source

UbuntuIl termine free in inglese ha molti significati: i più noti sono libero e gratuito. Pertanto nei paesi anglosassoni il termine free software può significare sia Software Libero, sia software gratuito.

A partire dal 1998, parte della comunità del Software Libero, iniziò ad utilizzare il termine Open Source (Sorgente Aperto). Bruce Perens eliminò dalla DFSG i riferimenti specifici a Debian e la utilizzò per creare la Open Source Definition (OSD).

MOMENTI DI VITA

cerca nel sito