ENTRA
 

OGGETTO: L'informatica rende tutto possibile?!?

impossibileL'informatica ha rivoluzionato tutto. In questi ultimi anni si è visto in tutti i settori lavorativi un esplosione di novità, tutti i prodotti in un modo o nell'altro sono stati contagiati dall'informatica. Ma non è cambiato il modo di gestire le figure professionali Informatiche perchè non siamo abbastanza elastici per questo.

 impossibileImmaginiamo come solo nel 1990, poco più di 25 anni fa venivano gestite le comunicazioni, la contabilità degli uffici, le fotografie, le informazioni, la reperibilità di dati. Sembra di essere piombati nel terzo mondo. Oggi volendo, seduti ad una scrivania possiamo avere qualsiasi informazione, con un telefonino a portata di mano ragggiungiamo chiunque, con una connessione ad Internet, possiamo senza muoverci sapere qualsiasi cosa e ordinare qualsiasi cosa. Siamo circondati da tecnologia, e grazie alla rivoluzione informatica, prima con i Personal Computer, poi con Internet abbiamo accesso a tutto, non c'e' più niente di sconosciuto. Possiamo essere i padroni di noi stessi, possediamo la conoscenza, avendola a portata di mano, possiamo comunicare senza spese con tutto il mondo, inviare qualsiasi immagine in tutto il mondo, farci vedere ovunque da chi vogliamo. Il FAX è uno strumento tanto obsoleto, quanto estremamente nuovo, se si pensa che negli anni 80 era il futuro.

Ogni settore può trarre benefici da questo mondo. Se i manager, chi conta si affidasse adeguatamente a queste tecnologie, dando il giusto peso e la giusta misura forse molte cose funzionerebbero meglio.

Tutto ciò che prima sembrava impossibile oggi, forse non lo è più.impossibile1 L'unica cosa che non è mai cambiata e non cambierà mai, è che SE SPENDI IL GIUSTO ALLA FINE NON TE NE PENTIRAI.

Pensate che oggi, spendendo poco meno di 300 € potete vivere e far vivere una realtà virtuale a chiunque, con un drone, gli occhialini 3D immersivi e una miniwebcam, potete volare e far vedere ad un vostro compagno quello che vede il drone. Cose impossibili fino a pochi anni fa.

MOMENTI DI VITA

cerca nel sito