ENTRA
 

Come minare Bitcoin (informazioni prese dal: https://academy.bit2me.com/)

Nel sistema economico tradizionale, stati e governi possono stampare denaro a loro piacimento. Questo non accade in Bitcoin per due motivi:

  1. Esiste un limite di 21 milioni di monete e questo numero non può essere modificato.
  2. Il numero di monete rilasciate come ricompensa per il lavoro svolto è limitato nel software e si dimezza ogni 210.000 blocchi tramite un meccanismo chiamato halving.

Fino al momento in cui i 21 milioni di bitcoin sono completamente emesse (cosa che accadrà intorno all'anno 2140) nuove monete vengono messe in circolazione ogni 10 minuti. Questi sono ottenuti dai minatori come compenso per il lavoro di verifica svolto. I miner generano e convalidano i blocchi che compongono il grande libro contabile che è la rete blockchain di Bitcoin.

L'estrazione dell'oro consiste nell'asportazione di ampie porzioni di terreno con macchine pesanti per ottenere il metallo prezioso in quantità sufficiente a pagare i costi di sfruttamento e ottenere un profitto. Lo stesso vale per il mining di Bitcoin, con l'eccezione che vengono utilizzate apparecchiature informatiche complesse realizzano calcoli computazionali e come risultato ottengono due incentivi:

  • Nuovo Bitcoin messo in circolazione
  • Le commissioni sulle transazioni

MOMENTI DI VITA

cerca nel sito

INVESTIRE IN BITCOIN

BitCoing SpiegoCHIEDI INFO

Codice PROMOTER: 020102

IN EVIDENZA

InEvidenza

NEWS

ASSISTENZA REMOTA

AssistenzaRemotaCHIEDI AIUTO

FORMAZIONE E-LEARNING

Elearning

CORSI PER GENITORI

CASE COSI COSA

CaseCosiCosa

SU INTERNET

Press

PRESS

SOCIAL THRILLER

SocialThriller

NEWSLETTERS