ENTRA
 

Come recuperare le password di Filezilla?

FilezillaA chi server questo programma? Filezilla? A chiunque debba accedere con protocollo ftp-ssh-scp a server remoti, per fare manutenzione, per aggiornare dati, è il software OpenSource diciamo migliore per eccellenza, usato sia in ambiente Linux che Windows.

Permette di gestire un elenco di siti/server a cui accedere, memorizzandone i parametri di accesso, di conseguenza anche la password. Per chi non usa software di gestione delle password, anche ai tenici più bravi, capita spesso di dimenticare le proprie credenziali, soprattutto su servizi che magari non fa tutti i giorni.

Come fare allora per recuperare una password salvata tempo fa che non ricordiamo più?

Innanzi tutto funziona solo se avete salvato nei Gestore Siti, i vari accessi. A questo punto non ci resta che esportarle tramite l'opzione del menu File - esporta. Una volta salvato il file xml, tutte le password dei vari siti si troveranno nei tag : <pass></pass>.

A seconda delle versioni di Filezilla avrete con versioni più vecchie la password in chiaro, con quelle più nuove il seguente tag: <Pass encoding="base64">gdgfdt64365dgsdhf332</Pass>

Se così fosse come fate a tradurre la password codificata nel seguente modo? Semplice aiutatevi con il convertitore al seguente indirizzo :

https://www.base64decode.org/

Ricordate che i software che noi recensiamo ed utilizziamo sono multipiattaforma, quindi funzionano sia su Windows, che su Linux che su Mac.

Buon lavoro.

MOMENTI DI VITA

cerca nel sito